Fare cose con parole. Il lavoro degli archivisti di Stato in 90 documenti
Abstract:
In occasione del concorso MIC di prossimo svolgimento per 50 dirigenti tecnici, di cui 16 dedicati a archivisti e bibliotecari, l'ANAI ha deciso di rivedere e aggiornare il volume Fare cose con parole, uscito per il concorso del 2016, per fornire un agevole strumento di preparazione alle prove.
Curatore: Marco Carassi; nuova edizione a cura di Davide De Franco
Editore: Edizioni ANAI
Autore:
Collana: Monografie
Anno: 2022
Pagine: XII, 395 pagine
Prezzo: 60,00 euro
ISBN: 978-88-942017-8-9
DISPONIBILITÀ:
AUTORI
Marco Carassi (classe 1947) archivista di Stato, è stato Soprintendente archivistico, Direttore di Archivio di Stato, docente della Scuola di Archivistica, Paleografia e Diplomatica. Membro di comitati e commissioni del Consiglio internazionale degli archivi, presidente dell’Anai. Autore di saggi e articoli di archivistica, storia degli archivi e delle istituzioni.
Davide Bruno De Franco (classe 1977) archivista di Stato, è Direttore dell’Archivio di Stato di Novara. Già assegnista di ricerca in Storia economica presso l’Università Bocconi, ha conseguito il Diploma presso la Scuola di Archivistica, Paleografia e Diplomatica dell’Archivio di Stato di Torino. Numerose le sue pubblicazioni di storia moderna e archivistica.