CORSO DI FORMAZIONE

Il nuovo ruolo dell’operatore di protocollo tra innovazione tecnologica e transizione digitale

Sono aperte le iscrizioni per l’edizione 2024 del corso “Il nuovo ruolo dell’operatore di protocollo tra innovazione tecnologica e transizione digitale”, già realizzato con successo l’anno passato.

L’iniziativa è articolata su 5 moduli di 2 ore ciascuno per una durata complessiva di 10 ore di frequenza. L’ultimo modulo ha carattere laboratoriale.

Il corso si terrà in streaming nelle seguenti date: 14, 19, 21, 26, 28 marzo 2024

Orario degli incontri: 9:30 – 11:30

CONTENUTI E FINALITÀ DEL CORSO
Il corso intende fornire un quadro generale dell’evoluzione del contesto normativo e degli strumenti operativi e tecnologici, approfondendo le criticità e i fattori di successo di una corretta ed efficiente gestione del protocollo informatico, nei suoi aspetti più salienti: attraverso la proposta di casi concreti saranno affrontati temi quali il livello di digitalizzazione del protocollo informatico, la dematerializzazione dei documenti e la riorganizzazione dei processi di gestione, la definizione dei ruoli e delle competenze dei responsabili e degli addetti, alla luce del processo di transizione digitale delle PA incentivato dal PNRR.

DURATA DEL CORSO
Il corso è articolato su 5 moduli di 2 ore ciascuno per una durata complessiva di 10 ore di frequenza. L’ultimo modulo avrà carattere laboratoriale.

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO
Il corso di svolgerà in streaming sulla piattaforma Webex, attraverso sedute sincrone di comunicazione audio e video e la condivisione di materiali da parte del docente.

DESTINATARI DEL CORSO
Il corso è consigliato agli addetti al protocollo delle PPAA impegnati quotidianamente nel trattamento delle comunicazioni e a quanti siano interessati ad approfondire – in modo operativo e con un diretto coinvolgimento – i requisiti funzionali dell’attività di protocollazione.

Scarica la brochure informativa

Scarica la scheda di iscrizione

IN BREVE

Titolo: Il nuovo ruolo dell’operatore di protocollo tra innovazione tecnologica e transizione digitale
Destinatari: soci ANAI e non soci. Agevolazioni tariffarie sono riservate ai soci ANAI
Calendario: 14, 19, 21, 26, 28 marzo 2024
Modalità erogazione: Online
Quota iscrizione: a pagamento
Verifica finale e attestato: previsto
Segreteria amministrativa: segreteria@anai.org
Per informazioni: formazione@anai.org