La primavera archivistica – maggio
Anche quest’anno la Sezione Friuli Venezia Giulia organizza gli incontri organizzati della Primavera archivistica arrivati alle terza edizione.
Gli incontri si terranno il 26 marzo, 23 aprile e 14 maggio. Si inizierà con una presenza di gran fama ed importanza, il professor Andrea Nanetti, docente alla Nyang Technological University di Singapore che ci farà viaggiare con “Il Codice diplomatico di Marco Polo; un progetto internazionale in cui archivistica e paleografia disegnano la storia”, un modo anche per la nostra sezione di commemorare i 700 anni dalla morte del grande viaggiatore.
Il 23 aprile ragioneremo su “Come si scrive una lettera istituzionale” con il dottor Michele D’Andrea, già Capo del Cerimoniale del Quirinale ed esperto di comunicazione istituzionale.
Termineremo il 14 maggio con “Formare i professionisti degli archivi” con il professor Dimitri Brunetti dell’Università di Udine, Raffaella Tamiozzo responsabile della formazione ANAI e Grazia Tatò in qualità di referente IIAS: uno sguardo ad ampio raggio sulla formazione proposta sia dal mondo accademico sia da ANAI e dal mondo internazionale di IIAS.
Lo scorso anno 260 sono stati i professionisti che da tutta Italia hanno seguito gli incontri proposti.
Per prenotarsi inviare una mail a: anaifvg@gmail.com