Convegno “Oltre lo scivolo. Beni culturali ecclesiastici: dall’accessibilità all’inclusione”
Il convegno “Oltre lo scivolo. Beni culturali ecclesiastici: dall’accessibilità all’inclusione” è rivolto in particolare agli incaricati regionali e diocesani per i beni culturali ecclesiastici e l’edilizia di culto, ai responsabili e operatori degli Istituti culturali ecclesiastici e ai responsabili e incaricati diocesani per la pastorale delle persone con disabilità.
La giornata nazionale inaugura l’edizione 2023 delle Giornate di valorizzazione del patrimonio culturale ecclesiastico (dal 13 al 21 maggio) ed è promossa dall’Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l’edilizia di culto insieme al Servizio Nazionale per la pastorale delle persone con disabilità e alla diocesi di Firenze, con la partecipazione delle associazioni professionali di settore AMEI- Associazione musei ecclesiastici italiani, AAE-Associazione archivistica ecclesiastica e ABEI – Associazione bibliotecari ecclesiastici italiani.
Registrazione obbligatoria: non oltre il 23 aprile (fino al raggiungimento dei posti disponibili), tramite il sistema di iscrizioni online alle iniziative della CEI
Quota di partecipazione: 35,00 euro