Le convenzioni riservate ai soci ANAI

Al fine di sostenere l’attività delle socie e dei soci, l’ANAI promuove la stipula di convenzioni con studi e agenzie che erogano servizi di formazione, di assistenza fiscale e giuridica, di tutela professionale. Inoltre, l’ANAI ha avviato l’attività di rilascio delle attestazioni di qualità e di qualificazione professionale dei servizi prestati dai soci ai sensi della Legge n. 4/2013.

L’accesso ai servizi in convenzione è riservato alle socie e ai soci in regola con il pagamento della quota sociale e ha pertanto validità per l’anno in corso.


Studio Bertoni&Partners (BCG)

Nel 2019 è stata firmata la convenzione a titolo non oneroso tra ANAI e lo Studio Bertoni&Partners (BCG) di Faenza che prevede un supporto di carattere fiscale a favore dei soci con P. IVA. La convenzione prevede un sostegno sia al socio che deve valutare se e come aprire la propria attività e successivamente come gestirla dal punto di vista fiscale, contabile e societario sia al socio già in attività libero professionale che vuole un parere di natura contabile o fiscale specifico nel nostro settore. La convenzione include:

  1. meeting organizzati con periodicità annuale (o semestrale) a titolo non oneroso, che offrono la possibilità di documentarsi sulle modalità fiscali, amministrative, giuridiche necessarie all’avvio di una nuova attività;
  2. un servizio di primo orientamento a titolo non oneroso (per questioni di natura ordinaria) su temi rilevanti in una determinata fase della propria vita professionale, come, ad esempio, nella valutazione sull’opportunità di mettersi o meno in proprio o, se sono già avviati con attività autonoma, su questioni di natura fiscale;
  3. una proposta di tariffe per l’assistenza contabile e fiscale vera e propria calmierate dalla convenzione (cioè per l’apertura attività e/o per l’assistenza contabile/fiscale annuale e relativi dichiarativi/adempimenti).

Per accedere ai servizi offerti dalla convenzione, il socio dovrà munirsi dell’attestato di iscrizione che viene rilasciato da ANAI gratuitamente.

Comunicazioni e richieste di informazioni devono essere indirizzate alle e-mail: