CLICCA QUI PER L'AGGIORNAMENTO MARZO 2020
Nel mese di novembre è stata firmata la convenzione a titolo non oneroso tra ANAI e lo "Studio Bertoni &Partners" (BCG) di Faenza che prevede un supporto di carattere fiscale a favore dei soci con P. IVA. La convenzione prevede un supporto sia al socio che deve valutare se e come aprire la propria attività e successivamente come gestirla dal punto di vista fiscale, contabile e societario sia al socio già in attività libero professionale che vuole un parere di natura contabile o fiscale specifico nel nostro settore.
La convenzione prevede:
1) meeting organizzati con periodicità annuale (o semestrale) a titolo non oneroso, che offrono la possibilità di documentarsi sulle modalità fiscali, amministrative, giuridiche necessarie all'avvio di una nuova attività;
2) un servizio di primo orientamento a titolo non oneroso (per questioni di natura ordinaria) su temi rilevanti in una determinata fase della propria vita professionale, come, ad esempio, nella valutazione sull'opportunità di mettersi o meno in proprio o, se sono già avviati con attività autonoma, su questioni di natura fiscale;
3) una proposta di tariffe per l'assistenza contabile e fiscale vera e propria calmierate dalla convenzione (cioè per l'apertura attività e/o per l'assistenza contabile/fiscale annuale e relativi dichiarativi/adempimenti).
Si ricorda che, per accedere ai servizi offerti dalla convenzione, il socio dovrà munirsi dell'attestato di iscrizione che viene rilasciato da ANAI gratuitamente.
Il referente dello studio è il dott. Gian Luca Bertoni. Per richiedere consulenza inviare e-mail a: bertoni@bcgcommercialisti.it e in cc a alp@anai.org
Il direttivo ANAI
Lo studio fiscale Bertoni&Partners in relazione all’emergenza sanitaria in corso in Italia e nell’ambito del suo programma Pro Bono, ha deciso di offrire sino al 10 aprile 2020 un servizio di consulenza informale gratuita , accessibile tramite i consueti canali di comunicazione, relativamente agli strumenti fiscali per far fronte all’impatto economico della suddetta emergenza , riservato ai vostri iscritti.
Essendo prevista una forte fase recessiva al termine di questa pandemia, questo periodo è opportuno sia preso anche come pausa di riflessione per meglio comprendere come ripartire e quindi quali strumenti ed opportunità si possono avere con l’eventuale apertura di una attività autonoma.