Carissimi colleghi,
il giorno 31 gennaio 2017 alle 15.00, presso la sala "F. Magistrale" della Soprintendenza Archivistica e Bibliografica della Puglia e della Basilicata, Strada Sagges n. 3, Città vecchia Bari, prende il via il primo ciclo di incontri informali a proposta libera su tematiche archivistiche promosso dai soci dell'ANAI Sezione Puglia.
Cos'è "Caffè archivistico" e cosa propone?
"Caffè archivistico" è un appuntamento libero ed informale tra professionalità che ruotano intorno al mondo dell'archivistica (soci e non soci) che vogliono confrontarsi, discutere e approfondire tematiche di carattere archivistico attraverso le proprie competenze professionali, le proprie esperienze e testimonianze e lo scambio di opinioni e considerazioni, perché "la crescita professionale e l'innovazione nascono dal confronto".
Con tale logica, ogni mese chiunque potrà liberamente proporre un argomento, per discutere, confrontarsi e approfondire le criticità e le peculiarità.
Il primo Caffè Archivistico è dedicato a "Pillole di CAD. Il nuovo Codice dell'Amministrazione Digitale: novità e modifiche" proposto da Teresa Cincavalli, socia junior e promotrice dell'iniziativa. Durante questo incontro, cercheremo di comprendere meglio le nuove disposizioni del Codice dell'Amministrazione digitale dal punto di vista prettamente archivistico con uno sguardo ad alcune novità, come lo SPID, che riguardano tutta la collettività, non solo archivistica.
Per partecipare agli incontri, aperti a tutti, si richiede solo un piccolo contributo simbolico di 1 euro per il "caffè".
Vi aspettiamo numerosi.
per info: redazione@anaipuglia.org
referente dell'iniziativa "Caffè archivistico": Teresa Cincavalli
ph. 333 7731829