Riprendiamo la nostra formazione in presenza con la proposta del corso "Il fascicolo del personale. Organizzazione, gestione, tutela e conservazione", che si terrà a Firenze il 29 settembre 2022.
Le iscrizioni sono aperte, i posti sono limitati e le domande vengono accettate, come di consueto, in ordine cronologico di arrivo.
L'iniziativa si rivolge ai responsabili degli uffici del personale e agli addetti impegnati nella gestione dei fascicoli personali, e più in generale a tutti coloro che sono interessati a conoscere le corrette modalità di trattamento di questa specifica tipologia di fascicolo, che rappresenta tutto il corpus informativo gestito da un datore di lavoro, pubblico e privato, circa il rapporto che si instaura con un dipendente.
Il corso intende illustrare i principi archivistici e la normativa di riferimento per la corretta gestione, tenuta, tutela e conservazione dei fascicoli del personale; definire i criteri di implementazione e aggiornamento del fascicolo del personale corrente; suggerire i criteri di verifica per un eventuale riordino o riorganizzazione delle aggregazioni documentali; illustrare tempi di conservazione e criteri di selezione e scarto; definire modalità di accesso e consultazione nel rispetto della tutela della riservatezza; illustrare soluzioni di digitalizzazione o dematerializzazione necessarie e sostenibili.
Il corso è aperto, come di consueto, a soci ANAI e non soci. Le agevolazioni tariffarie sono riservate ai soci ANAI.
In allegato la brochure e la scheda per l'iscrizione.
Si raccomanda, gentilmente, di compilare per intero la scheda di iscrizione, con particolare attenzione alla categoria di appartenenza e ai dati relativi alla fatturazione. Si ricorda, a tal proposito, che la partecipazione a titolo personale comporta l'indicazione dei dati fiscali personali (CF e domicilio fiscale), mentre quella in qualità di dipendente di ente comporta l'indicazione dei dati fiscali dell'ente.
Per partecipare è necessario inviare la scheda di iscrizione, compilata in tutte le sue parti, entro la data di scadenza indicata nella brochure (22 settembre 2022), al seguente indirizzo: formazione@anai.org e in conoscenza a: segreteria@anai.org
Si ricorda che è necessario attendere la conferma definitiva da parte della Segreteria Formazione per procedere al pagamento della quota di iscrizione e che gli EEPP dovranno altresì attendere l'emissione della fattura elettronica, contattando la Segreteria Amministrativa (segreteria@anai.org) per tutte le informazioni e i recapiti di riferimento necessari.
Per informazioni sul corso scrivere a formazione@anai.org