Facendo seguito a quanto comunicato in merito al rinvio dell'assemblea elettorale, uditi il Collegio dei Probiviri e la Conferenza dei Presidenti,
è convocata sabato 8 luglio 2023 l'Assemblea elettorale per il rinnovo delle cariche sociali alle ore 8.00 in prima convocazione e alle ore 9.00 in seconda convocazione con il seguente Ordine del Giorno:
1. Nomina del presidente dell'Assemblea elettorale e apertura dei lavori;
2. Presentazione delle candidature per il rinnovo delle cariche sociali nazionali (Consiglieri direttivo nazionale e Rappresentante soci juniores nel Direttivo, Collegio Probiviri, Collegio Sindaci);
3. Costituzione del seggio elettorale e avvio delle operazioni di voto;
4. Proclamazione degli eletti.
Per il rinnovo delle cariche sociali Anai possono candidarsi ed esprimere il voto i soci onorari e i soci ordinari che da contabile bancaria e postale (DATA RICEZIONE PAGAMENTO) risulteranno in regola con il pagamento delle quote associative alla data di lunedì 19 giugno 2023. Le candidature alla cariche sociali (Consiglio direttivo Nazionale, Collegio dei Sindaci, Collegio dei probiviri), che indicheranno un breve profilo personale e i propositi per il futuro dell'Anai, devono pervenire alla Segreteria (segreteria@anai.org) entro la data di mercoledì 28 giugno 2023 per essere pubblicate sul sito web dell'Anai (Statuto, art. 24, c. 2); in caso non si riceva riscontro all'invio della candidatura si è pregati di prendere contatto diretto con la Segreteria per verificare l'avvenutaricezione (06.491416).L'Assemblea e la votazione si svolgeranno da remoto, in modalità telematica (Statuto, art. 24, c. 5).
L'Assemblea sarà tenuta sulla piattaforma Zoom; di seguito il link per partecipare all'assemblea: https://us06web.zoom.us/j/84937938273?pwd=M3dHb1piWjZiZlRxOHRzNCtvcEJYQT09
La votazione si terrà sulla piattaforma di voto on-line "Votafacile.it".
Le credenziali per il voto saranno inviate agli aventi diritto il giorno prima della votazione all'indirizzo mail normalmente utilizzato da Anai per le comunicazioni. I soci ordinari riceveranno 3 email distinte dall'indirizzo noreply@votafacile.it per ciascuno dei 3 organi (Direttivo, Collegio sindaci, CollegioProbiviri). Si suggerisce di controllare le caselle fra le cartelle spam e posta indesiderata oltre che nellacartella posta in arrivo. Per eventuali richieste di assistenza sarà possibile scrivere all'indirizzo mail:segreteria@anai.org. Nel caso si desideri ricevere le credenziali a un indirizzo email diverso, questo va comunicato tempestivamente e comunque entro la data di giovedì 22 giugno 2023.
I soci onorari e ordinari in regola alla data di lunedì 19 giugno 2023 aventi diritto al voto hanno lafacoltà di farsi rappresentare mediante delega scritta da altro socio avente diritto al voto; ciascun sociopuò ricevere un massimo di tre deleghe (Statuto art. 23, c. 1).
Ai fini della predisposizione della piattaforma di voto, le deleghe devono essere inviate esclusivamente dall'indirizzo email del socio delegante all'indirizzo della segreteria (segreteria@anai.org), secondo il modello inviato in allegato e pubblicato sul sito, entro la data di giovedì 22 giugno 2023.Ai sensi dell'art. 1 del Regolamento elettorale, possono essere presentate deleghe nelle seguenti forme: copia di delega datata e sottoscritta accompagnata da copia di documento di riconoscimento, informato PDF o altro formato immagine; elettronica firmata digitalmente.
Per l'elezione del Consiglio direttivo nazionale si possono esprimere un massimo di 4 preferenze, perl'elezione dei Collegi dei Sindaci e dei Probiviri un massimo di 3 preferenze (Statuto, art. 24, c. 8).I soci juniores in regola con le quote associative alla data di lunedì 19 giugno 2023 (Statuto art. 17, c.5) possono esprimere il loro voto per l'elezione del Rappresentante juniores che parteciperà alle riunioni del Consiglio direttivo nazionale senza diritto di voto. Ciascun socio junior può ricevere un massimo di tre deleghe (Statuto, art. 23, c. 1). Le modalità e i tempi di invio delle deleghe sono imedesimi previsti per i soci ordinari. Per l'elezione del Rappresentante dei soci juniores nel Direttivonazionale si può esprimere una preferenza.