Cara Socia, Caro Socio,
ai sensi dell'art. 24 dello Statuto, è convocata
il 7 febbraio 2017
a Trento, presso la sede dell'Archivio Diocesano in via Endrici 14
alle ore 10 in prima convocazione e
alle ore 17 in seconda convocazione,
l'Assemblea ordinaria dei soci
per il rinnovo delle cariche del Consiglio direttivo della Sezione Trentino Alto Adige Südtirol
con il seguente ordine del giorno:
Si ricorda che il Consiglio direttivo regionale si compone di cinque membri eletti tra i soci aventi diritto al voto che si sono candidati.
Saranno ammessi al voto i soci ordinari (persone), la cui domanda di iscrizione sia stata accolta dal Consiglio direttivo nazionale, e che successivamente abbiano provveduto al pagamento delle quote sociali dell'anno in corso (2016) e precedenti, come indicato sull'elenco consultabile nella sede elettorale.
Le candidature per il Consiglio direttivo regionale possono essere inviate anche per posta elettronica ad anna.guastalla@apss.tn.it
Sono stati quattro anni intensi nei quali il Direttivo uscente ha proposto diverse iniziative culturali e formative che hanno avuto un discreto successo.
La situazione soci è significativamente migliorata in questo quadriennio e vi fornisco i dati aggiornati al dicembre 2016:
Soci ordinari: 35
Soci juniores: 14
Enti sostenitori: 5
Amici degli archivi: 2
Soci non in regola: 10
Considerando che nel 2013 eravamo poco più di una ventina, abbiamo fatto una bella strada insieme.
La situazione economica della sezione è positiva e, pur non avendo avuto entrate enormi, abbiamo una situazione finanziaria tale da poter affrontare qualche spesa che vi proporremo in Assemblea.
Attendiamo candidature per il Direttivo, soprattutto considerando che su cinque componenti due non si ricandidano per altri improrogabili impegni.
L'attuale Direttivo ritiene opportuno che vi siano candidature anche tra i liberi professionisti, in modo che la sezione regionale dell'Associazione abbia una rappresentanza di tutte le tipologie di archivista.
Naturalmente sarà eletto anche un socio tra gli juniores. A tal proposito vi ricordo che c'è un gruppo nazionale di juniores molto attivo ed è importante partecipare alla vita dell'Associazione per poter cogliere ogni opportunità di lavoro, di confronto e di idee.
Cordiali saluti a tutti dal Direttivo uscente
Anna Guastalla, presidente
Angela Mura, vice presidente
Katia Pizzini, tesoriera
Livio Cristofolini, componente
Thomas Cammilleri, componente