Sono aperte le iscrizioni al corso "Gli archivi di persona in ambiente digitale. Formazione, gestione, archiviazione e conservazione", organizzato dalla Sezione Liguria dell'ANAI nell'ambito delle iniziative legate alla formazione e all'aggiornamento professionale, che si terrà a Genova nelle giornate del 9 - 10 ottobre 2019.
Il corso affronta le tematiche della descrizione archivistica e della conservazione a norma di archivi di persona analogici, digitali e ibridi, sulla base dei principali standard di descrizione internazionali e della attuale normativa vigente: archiviazione, conservazione, tutela della privacy, riservatezza dei dati.
E' indirizzato ad archivisti e operatori del settore, ma più in generale a quanti sono interessati ad essere guidati nella corretta formazione, gestione e conservazione del proprio archivio digitale, sul piano teorico e applicativo, avendo la necessità di dover gestire in maniera efficiente e corretta sotto il profilo archivistico, informatico e giuridico i propri archivi personali.
In allegato il programma e la scheda di iscrizione.
Per partecipare è necessario inviare la scheda di iscrizione, compilata in tutte le sue parti, entro e non oltre il 1 ottobre compreso, al seguente indirizzo: formazione@anai.org e in conoscenza a: segreteria@anai.org
Si ricorda che è necessario compilare sempre la sezione della scheda relativa alla fatturazione.
Si ricorda inoltre che è necessario attendere la conferma definitiva da parte della Segreteria Formazione per procedere al pagamento della quota di iscrizione e che gli EEPP dovranno altresì attendere l'emissione della fattura elettronica, contattando la Segreteria Amministrativa (segreteria@anai.org) per tutte le informazioni e i recapiti di riferimento necessari.
Per informazioni sul corso scrivere a formazione@anai.org oppure contattare la Segreteria Formazione al seguente numero 346 7828861