ANAI, Associazione nazionale archivistica italiana, in collaborazione con la Sezione ANAI Marche, organizza un corso di approfondimento sulle metodologie e gli strumenti utili ad una corretta gestione dei materiali fotografici, con particolare riguardo per le attività catalogazione e di riconoscimento delle tecniche fotografiche.
Il corso si rivolge a quanti hanno già partecipato ai precedenti corsi di formazione sul tema degli archivi fotografici ma è indirizzato più in generale ad archivisti e operatori culturali impegnati nel trattamento della fotografia analogica conservata in archivi prevalentemente cartacei o in biblioteche e prevede una parte teorica e una parte pratica dedicata ad attività di laboratorio.
In allegato il programma e la scheda di iscrizione.
Per partecipare è necessario inviare la scheda di iscrizione allegata, compilata in tutte le sue parti, entro e non oltre il 20 novembre, al seguente indirizzo: anai.marche@gmail.com e in conoscenza a: segreteria@anai.org.
Si ricorda che è necessario compilare sempre la sezione della scheda “Dati per intestazione della ricevuta o della fattura”. L’emissione della fattura da parte di ANAI è obbligatoria. La fattura potrà essere intestata a nome dell’interessato se si partecipa in qualità di “socio ordinario” , “socio juniores” o “non socio persona” (dati fiscali personali), mentre potrà essere intestata all’ente di appartenenza se si partecipa in qualità di “personale di Ente sostenitore” o “non socio Ente e Azienda” (dati fiscali dell’ente di appartenenza).
Si ricorda inoltre che è necessario attendere la conferma definitiva da parte della Segreteria Formazione prima di procedere al pagamento della quota di iscrizione.
Si ricorda, infine, che gli Enti pubblici devono inviare tutte le informazioni e i recapiti di riferimento per l’emissione della fattura elettronica (contattando la Segreteria Amministrativa segreteria@anai.org per tutte le informazioni e i recapiti di riferimento necessari) e che solo dopo averla ricevuta potranno procedere con il pagamento.
Per informazioni sul corso scrivere a anai.marche@gmail.com