Formazione ANAI - La formazione e la conservazione degli archivi ibridi
Falconara Marittina (AN), 24 novembre 2020

Sono aperte le iscrizioni al corso dedicato al tema degli archivi ibridi, organizzato dalla Sezione Marche dell’ANAI nell’ambito delle iniziative legate alla formazione e all’aggiornamento professionale, che si terrà a Falconara Marittima (AN) il 24 novembre 2020.

Il corso è incentrato sul tema della formazione, gestione e conservazione dei documenti nel momento della transizione al digitale, in rapporto alle regole dell’archivio cartaceo. La trattazione sarà aggiornata alle più recenti disposizioni normative in materia di pubblica amministrazione digitale, con riferimento al decreto semplificazioni recentemente emanato, che incide fortemente sulla gestione dei documenti prefigurando l’erogazione di servizi digitali basati su SPID.

L'iniziativa è rivolta ad archivisti e funzionari di enti pubblici e impiegati nel privato, interessati ad approfondire in modo operativo i requisiti funzionali della gestione documentale degli archivi ibridi.

 

In allegato il programma  e la scheda di iscrizione.

Per partecipare è necessario inviare la scheda di iscrizione, compilata in tutte le sue parti, entro e non oltre il 17 novembre compreso, al seguente indirizzo: formazione@anai.org e in conoscenza a: segreteria@anai.org

Si ricorda che è necessario compilare sempre  la sezione della scheda relativa alla fatturazione.

Si ricorda inoltre che è necessario attendere la conferma definitiva da parte della Segreteria Formazione per procedere al pagamento della quota di iscrizione e che gli EEPP dovranno  altresì attendere l’emissione della fattura elettronica, contattando la Segreteria Amministrativa (segreteria@anai.org) per tutte le informazioni e i recapiti di riferimento necessari.

Per informazioni sul corso scrivere a formazione@anai.org




iscrizione
archivio news ed eventi
archiviando
Legge 4/2013
Sportello
sezioni regionali
cerca nel sito
ANAI, c/o Biblioteca Nazionale
Viale Castro Pretorio, 105 - 00185 Roma
tel. 06.491416 e-mail:segreteria@anai.org, anai@pec.net
Partita IVA 05106681009 - Codice fiscale 80227410588
realizzato da

regesta.exe - archivi digitali - xdams