Nell’ambito dell’accordo di valorizzazione, ANAI, Associazione nazionale archivistica italiana e BNCR, Biblioteca nazionale centrale di Roma, organizzano un corso di archivistica digitale dedicato alla conservazione dei patrimoni documentari digitali.
Il corso è incentrato sull’analisi dei principi, delle metodologie e degli strumenti per la conservazione delle risorse digitali, con particolare riguardo per i requisiti di sicurezza e la qualità dei sistemi di conservazione.
Si rivolge a responsabili dei sistemi documentari e della conservazione in ambito pubblico e privato; a liberi professionisti in campo archivistico e biblioteconomico.
In allegato il programma e la scheda di iscrizione.
Per partecipare è necessario inviare la scheda di iscrizione, compilata in tutte le sue parti, entro e non oltre il 3 maggio, al seguente indirizzo: formazione@anai.org e in conoscenza a: segreteria@anai.org
Si ricorda che è necessario compilare sempre la sezione della scheda “Dati per intestazione della ricevuta o della fattura”.
Si ricorda inoltre che è necessario attendere la conferma definitiva da parte della Segreteria Formazione per procedere al pagamento della quota di iscrizione e che gli EEPP dovranno altresì attendere l’emissione della fattura elettronica, contattando la Segreteria Amministrativa (segreteria@anai.org) per tutte le informazioni e i recapiti di riferimento necessari.
Per informazioni sul corso scrivere a formazione@anai.org oppure contattare la Segreteria Formazione al seguente numero 346.7828861