Sono aperte le iscrizioni al corso "Formare, organizzare, conservare l'archivio di lavoro dei professionisti della progettazione edilizia: Architecture, Engineering and Construction-AEC", che si terrà on line nelle seguenti date: 14, 21, 28 gennaio; 4 febbraio 2022.
Il corso affronta il tema della gestione degli archivi tecnici, che conservano disegni, foto, plastici ed altra documentazione progettuale utile per la ricostruzione dell'attività dei progettisti ma anche per la conoscenza e la comprensione dei contesti urbani e del tessuto architettonico delle città e delle infrastrutture del nostro Paese.
Il corso è indirizzato ad archivisti, architetti, ingegneri, designer e più in generale a quanti, operando all'interno di uffici tecnici di istituzioni e aziende pubbliche e private, siano interessati alle problematiche dell'archiviazione di materiali documentari grafici e fotografici.
Il corso è aperto, come di consueto, a soci e non soci, con differenti quote di partecipazione.
Le agevolazioni tariffarie sono riservate ai soci ANAI.
I posti sono limitati e le iscrizioni vengono accettate in ordine cronologico di arrivo.
Il corso di svolgerà in streaming, attraverso sedute sincrone di comunicazione audio e video e la condivisione di materiali da parte del docente.
In allegato la brochure e la scheda per l'iscrizione.
Si raccomanda, gentilmente, di compilare per intero la scheda di iscrizione, con particolare attenzione alla categoria di appartenenza e ai dati relativi alla fatturazione. Si ricorda, a tal proposito, che la partecipazione a titolo personale comporta l'indicazione dei dati fiscali personali (CF e domicilio fiscale), mentre quella in qualità di dipendente di ente comporta l'indicazione dei dati fiscali dell'ente.
Per partecipare è necessario inviare la scheda di iscrizione, compilata in tutte le sue parti, entro la data di scadenza indicata nella brochure (7 gennaio 2022), al seguente indirizzo: formazione@anai.org e in conoscenza a: segreteria@anai.org
Si ricorda che è necessario attendere la conferma definitiva da parte della Segreteria Formazione per procedere al pagamento della quota di iscrizione e che gli EEPP dovranno altresì attendere l'emissione della fattura elettronica, contattando la Segreteria Amministrativa (segreteria@anai.org) per tutte le informazioni e i recapiti di riferimento necessari.
Per informazioni sul corso scrivere a formazione@anai.org