Siamo lieti di comunicare la ripresa della nostra formazione in presenza con la proposta del corso "Operatore di protocollo: risposte concrete a domande quotidiane", che si terrà a Firenze il 22 giugno 2022.
Le iscrizioni sono aperte, i posti sono limitati e le domande vengono accettate, come di consueto, in ordine cronologico di arrivo.
L'iniziativa è consigliata agli addetti al protocollo delle PPAA impegnati quotidianamente nel trattamento delle comunicazioni e a quanti siano interessati ad approfondire - in modo operativo e con un diretto coinvolgimento - i requisiti funzionali dell'attività di protocollazione.
Il corso intende illustrare i principi archivistici, le modalità operative, gli strumenti di supporto all'attività di protocollazione e la normativa del settore, definendo i ruoli e le competenze dei responsabili e degli addetti. Ma, soprattutto, intende affrontare casi ed esempi concreti, riservando uno spazio all'analisi e alla discussione di questioni pratiche e complesse, che si presentano ogni giorno a chiunque operi presso un ufficio protocollo, con l'obiettivo di fornire soluzioni a situazioni problematiche reali.
Il corso è aperto, come di consueto, a soci ANAI e non soci. Le agevolazioni tariffarie sono riservate ai soci ANAI.
In allegato la brochure e la scheda per l'iscrizione.
Si raccomanda, gentilmente, di compilare per intero la scheda di iscrizione, con particolare attenzione alla categoria di appartenenza e ai dati relativi alla fatturazione. Si ricorda, a tal proposito, che la partecipazione a titolo personale comporta l'indicazione dei dati fiscali personali (CF e domicilio fiscale), mentre quella in qualità di dipendente di ente comporta l'indicazione dei dati fiscali dell'ente.
Per partecipare è necessario inviare la scheda di iscrizione, compilata in tutte le sue parti, entro la data di scadenza indicata nella brochure (15 giugno 2022), al seguente indirizzo: formazione@anai.org e in conoscenza a: segreteria@anai.org
Si ricorda che è necessario attendere la conferma definitiva da parte della Segreteria Formazione per procedere al pagamento della quota di iscrizione e che gli EEPP dovranno altresì attendere l'emissione della fattura elettronica, contattando la Segreteria Amministrativa (segreteria@anai.org) per tutte le informazioni e i recapiti di riferimento necessari.
Per informazioni sul corso scrivere a formazione@anai.org