Gentili colleghe e colleghi,
il Consiglio direttivo nazionale dell'ANAI ha costituito il Gruppo di lavoro sugli archivi sanitari (GIAS) e mi ha affidato il coordinamento.
Durante i mesi di luglio e agosto formeremo il gruppo di lavoro così composto:
Gli obiettivi specifici del Gruppo sono:
Naturalmente vi saranno una serie di attività propedeutiche in corso di definizione.
Per partecipare al Gruppo di lavoro occorre aver lavorato o lavorare attivamente in campo sanitario (ospedali pubblici o privati, USL, poliambulatori, case di riposo, istituti zooprofilattici o altre strutture sanitarie) oppure presso le Soprintendenze o altri enti/società che abbiano stretti contatti con strutture sanitarie e, naturalmente, essere soci ANAI in regola nel 2015.
Al Gruppo di lavoro possono partecipare anche soci juniores purché nel loro CV presentino elementi di specifico riferimento all'ambito sanitario (es. tesi di laurea). Nel gruppo ristretto è prevista la presenza di almeno un socio junior.
Chi volesse partecipare al Gruppo può inviarmi il curriculum (anna.guastalla@apss.tn.it ) entro venerdì 14 agosto 2015. Nella mail di trasmissione prego di motivare l'interesse a partecipare ai lavori del gruppo.
Sarà privilegiata la partecipazione di componenti che rappresentino l'intero panorama sanitario nazionale anche dal punto di vista geografico. Per questo prego di specificare la zona nella quale si lavora e l'ambito di interesse particolare (archivi correnti, di deposito, storici, cartacei, digitali, veterinari, ospedalieri, distrettuali, RSA ecc).
I componenti del gruppo che non partecipano attivamente e continuativamente oppure non in regola con l'Associazione saranno sostituiti.
I lavori del gruppo si configurano come volontariato gratuito in favore dell'ANAI nazionale. In ogni contributo ed elaborato prodotto dal GdL si darà visibilità e riconoscimento al ruolo effettivamente svolto da ogni partecipante.
Informazioni e materiali saranno pubblicati nella pagina del sito dedicata alle attività dei gruppi di lavoro Anai.
Cordiali saluti
Anna Guastalla