Carissimi colleghi,
il giorno 2 marzo 2017 alle 15.00, presso la sala "F. Magistrale" della Soprintendenza Archivistica e Bibliografica della Puglia e della Basilicata, Strada Sagges n. 3, Città vecchia Bari, il secondo incontro informale a proposta libera su tematiche archivistiche promosso dai soci dell'ANAI Sezione Puglia, del ciclo "Caffè archivistico".
"Caffè archivistico" è un appuntamento libero ed informale tra professionalità che ruotano intorno al mondo dell'archivistica (soci e non soci) che vogliono confrontarsi, discutere e approfondire tematiche di carattere archivistico attraverso le proprie competenze professionali, le proprie esperienze e testimonianze e lo scambio di opinioni e considerazioni, perché "la crescita professionale e l'innovazione nascono dal confronto".
Il secondo "Caffè Archivistico" è dedicato a Gli archivi di impresa:dal passato al futuro del territorio, proposto dalle dott.sse Francesca Guarini e Iris Maria Guario, socie ordinarie dell'ANAI Puglia. Durante questo incontro si porrà l'attenzione sull'importanza degli archivi di impresa, fonte di un rilancio economico e comunicativo. A tal riguardo saranno mostrati alcuni progetti avviati da note imprese italiane che hanno utilizzato il Cultural Heritage Marketing e la valorizzazione della propria storia, attraverso il recupero dei propri archivi, per un rilancio della propria attività.
Per partecipare agli incontri, aperti a tutti, si richiede solo un piccolo contributo simbolico di 1 euro per il "caffè".
Vi aspettiamo numerosi.
per info: redazione@anaipuglia.org
referente dell'iniziativa "Caffè archivistico": Teresa Cincavalli
ph. 333 7731829