nell’ambito delle iniziative legate alla formazione e all’aggiornamento professionale, la Sezione Toscana dell’ANAI, in collaborazione con la Soprintendenza archivistica e bibliografica della Toscana, organizza un corso di inquadramento generale sulla materia archivistica, con l’obiettivo di affrontare i problemi di base connessi alla gestione documentale e al trattamento dei patrimoni documentali, in ambiente tradizionale e digitale.
Il corso si rivolge principalmente a giovani studenti o neolaureati in materie anche non strettamente archivistiche, che intendono orientarsi nel mondo degli archivi ed essere guidati nell’approccio alla materia. Al tempo stesso è dedicato a quanti lavorano all’interno di enti e istituzioni trovandosi ad operare sugli archivi senza aver avuto l’opportunità di una preparazione specifica sull’argomento.
In allegato il programma e le schede di iscrizione.
Per partecipare è necessario inviare la scheda di iscrizione, compilata in tutte le sue parti, entro e non oltre il 19 febbraio, al seguente indirizzo: formazione@anai.org e in conoscenza a: segreteria@anai.org
Si ricorda che è necessario indicare sempre la categoria di appartenenza e compilare sempre la sezione della scheda “Dati per intestazione della ricevuta o della fattura”.
Si ricorda che è possibile richiedere la fattura intestata a nome dell’interessato se si partecipa in qualità di “socio ordinario” , “socio juniores” o “non socio persona”, mentre è possibile richiedere la fattura intestata all’ente di appartenenza se si partecipa in qualità di “personale di Ente sostenitore” o “non socio Ente e Azienda”.
Si ricorda inoltre che è necessario attendere la conferma definitiva da parte della Segreteria Formazione prima di procedere al pagamento della quota di iscrizione.
Si ricorda infine che gli EEPP devono invece attendere l’emissione della fattura elettronica, contattando la Segreteria Amministrativa (segreteria@anai.org) per tutte le informazioni e i recapiti di riferimento necessari.
Per informazioni sul corso scrivere a formazione@anai.org oppure contattare la Segreteria Formazione al seguente numero 346.7828861