ANAI Formazione - Le fonti archivistiche: lo scarto
Cagliari, 12-13 dicembre 2018

Nell’ambito delle iniziative legate alla formazione e all’aggiornamento professionale, la Sezione Sardegna dell’ANAI organizza un corso di archivistica generale dedicato allo scarto dei documenti d’archivio, attività di fondamentale rilievo per la corretta conservazione delle fonti destinate alla libera consultazione e all’uso pubblico. Il corso intende fornire le modalità e i principi per garantire la corretta selezione dei documenti di un archivio ed evitare il rischio di scelte non coerenti o arbitrarie nella fase di individuazione dei documenti da eliminare.

 

Il corso si rivolge ad archivisti che, avendo completato un percorso formativo di base, intendono approfondire la materia; a coloro che si affacciano al mondo della professione e necessitano di essere guidati nelle prime esperienze di lavoro; a coloro che, all’interno delle istituzioni, si trovano ad operare sugli archivi senza aver avuto l’opportunità di una preparazione specifica sull’argomento.

 

Per partecipare è necessario inviare la scheda di iscrizione, compilata in tutte le sue parti, entro e non oltre il 4 dicembre, al seguente indirizzo: formazione@anai.org e in conoscenza a: segreteria@anai.org

 

Si ricorda che è necessario compilare sempre  la sezione della scheda “Dati per intestazione della ricevuta o della fattura”. Si ricorda inoltre che è necessario attendere la conferma definitiva da parte della Segreteria Formazione per procedere al pagamento della quota di iscrizione e che gli EEPP dovranno  altresì attendere l’emissione della fattura elettronica, contattando la Segreteria Amministrativa segreteria@anai.org per tutte le informazioni e i recapiti di riferimento necessari.

 

Per informazioni sul corso scrivere a formazione@anai.org oppure contattare la Segreteria Formazione al seguente numero 346.7828861

 

 




iscrizione
archivio news ed eventi
archiviando
Legge 4/2013
Sportello
sezioni regionali
cerca nel sito
ANAI, c/o Biblioteca Nazionale
Viale Castro Pretorio, 105 - 00185 Roma
tel. 06.491416 e-mail:segreteria@anai.org, anai@pec.net
Partita IVA 05106681009 - Codice fiscale 80227410588
realizzato da

regesta.exe - archivi digitali - xdams